Piegatura

In Metal’s realizziamo semilavorati e assiemi complessi in acciaio inox per medie e grandi aziende di diversi settori, dalla ristorazione al packaging. La piegatura è una delle prime lavorazioni del nostro processo industriale, che segue il taglio laser dell’acciaio.

 

In questa fase di lavorazione utilizziamo macchine automatiche a controllo numerico e sincronizzate, per realizzare articoli complessi con altezze fino a 200mm, lunghezze massime di 2500mm e spessori fino a 2,5mm. Disponiamo di 8 macchine a controllo numerico con una capacità di piegatura dei profili fino a 4000mm, gestita in modo automatizzato e di 2 impianti robotizzati. 

 

Molte delle nostre lavorazioni sono infatti automatizzate: i nostri impianti lavorano 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per garantire rapidità, precisione e la minimizzazione degli scarti.

Il nostro processo produttivo

Abbiamo una profonda conoscenza delle materie prime e di come implementare le tue specifiche nel processo produttivo. Sviluppiamo, produciamo e assembliamo sistemi, macchine e dispositivi completi secondo il tuo progetto

Fin dal disegno ti affianchiamo con una consulenza mirata e gestiamo noi tutte le fasi di acquisto e assemblaggio dei materiali. Gestiamo interamente la logistica e il coordinamento delle parti coinvolte nel progetto, anche il più complesso, perché in Metal’s tu possa trovare un unico referente.

Il nostro processo produttivo è snello (lean) e progettato perché sia flessibile e affidabile per rispettare le richieste di aziende che impiegano semilavorati in acciaio inox. Le parti di macchine, gli assiemi complessi, i semilavorati e i componenti in acciaio che escono dal nostro stabilimento nascono seguendo un processo che comprende:

 1. Controllo delle materie prime

 2. Lavorazione lungo le fasi del processo industriale, suddivise in prime lavorazioni e finiture, che rispondono di volta in volta a severi standard qualitativi

 

Le nostre lavorazioni sono:

– taglio laser
– punzonatura/combinata laser

– piegatura

– stampaggio

– saldatura

– spazzolatura

– assemblaggio

– stampi

– controllo qualità

Settori

I nostri principali clienti sono aziende strutturate, di dimensioni medie e grandi, che operano sia sul mercato italiano che su quello internazionale. Forniamo assiemi complessi principalmente per i seguenti settori:

 

– imbottigliamento 

– packaging

– medicale

– macchine per il trattamento alimentare

 

Ma per noi i settori non sono un limite! Per i nostri clienti realizziamo semilavorati e assiemi complessi che rispettano rigorosi standard di qualità, dagli accessori e componenti in acciaio inox per grandi cucine professionali, a quelli per le macchine di imbottigliamento, fino agli impianti a raggi X in acciaio verniciato per il settore medicale. 

 

Realizziamo soluzioni per le macchine usate nella ristorazione, nella caffetteria e gelateria professionale, per esempio: lavastoviglie professionali per grandi cucine, porte forno, sistemi armadio per la panificazione e lo stoccaggio, cappe aspiranti e forni professionali.

Metal’s: il tuo partner per soluzioni industriali complete in acciaio inox

In Metal’s selezioniamo accuratamente i clienti con cui collaborare e ci rivolgiamo principalmente ad aziende strutturate che operano sia sul mercato italiano che su quello internazionale. Siamo sempre disponibili a valutare richieste da clienti interessati a sviluppare con noi un business potenzialmente significativo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato alle ultime novità Metal’s

Privacy Policy